QUOTE (FoxFighter @ 24/10/2009, 19:28)
Ciao Fanciulli,
Premesso che ho già montato il kit scarichi (solo finali), mi piacerebbe montare pure il coperchio della frizione aperto. Non l'ho ancora fatto perchè ho qualche perplessità:
n°1 ma l'acqua che ovviamente entrerebbe dentro non arrugginirebbe dischi molle e campana?
n°2 un eventuale corpo estraneo tipo pietre, polvere e cose così non farebbe un danno colossale?
n°3 in caso di malaugurata caduta non fotterei definitivamente la frizione?
n°4 la vita della frizione si accorcerebbe o si allungherebbe?
Rispondete numerosi grazie.
1) l'acqua non fa nulla ai dischi, arrugginisce le molle si, la campana e' in ergal quindi quando apri la frizione ci metti molle in acciaio, a meno che vuoi cambiare spingidisco, ma quello e' per bellezza.
2) difficilissimo che pietre entrino li' e la polvere e' innocua
3)Fai attenzione a non usare uno di quei ridicoli coperchi in carbonio, quelli non salvano nulla, costano un occhio ed e' come non averli.
Paratelaio sono utilissimi, assicurazione a buon mercato, non solo salvano la frizione ma anche motore, pompa ecc...
4) allunghi la vita della frizione perche' elimini la polvere creata dai dischi, come la polvere dei freni a disco, (quella se non si elimina, dopo un po' fa si' che i dischi comincino a slittare con la patina che crea sui dischi) , la frizione viene raffreddata continuamente essendo aperta e poi ti godi il famosissimo rumore della frizione a secco.
Auguri e figli maschi!