Ducati Streetfighter Club

Reply
Frizione Aperta.
view post Posted on 24/10/2009, 18:28Quote

Group: Streeter

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 18:06

Ciao Fanciulli,
Premesso che ho già montato il kit scarichi (solo finali), mi piacerebbe montare pure il coperchio della frizione aperto. Non l'ho ancora fatto perchè ho qualche perplessità:

n°1 ma l'acqua che ovviamente entrerebbe dentro non arrugginirebbe dischi molle e campana?

n°2 un eventuale corpo estraneo tipo pietre, polvere e cose così non farebbe un danno colossale?

n°3 in caso di malaugurata caduta non fotterei definitivamente la frizione?

n°4 la vita della frizione si accorcerebbe o si allungherebbe?

Rispondete numerosi grazie.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/10/2009, 19:03Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:07

QUOTE (FoxFighter @ 24/10/2009, 19:28)
Ciao Fanciulli,
Premesso che ho già montato il kit scarichi (solo finali), mi piacerebbe montare pure il coperchio della frizione aperto. Non l'ho ancora fatto perchè ho qualche perplessità:

n°1 ma l'acqua che ovviamente entrerebbe dentro non arrugginirebbe dischi molle e campana?

n°2 un eventuale corpo estraneo tipo pietre, polvere e cose così non farebbe un danno colossale?

n°3 in caso di malaugurata caduta non fotterei definitivamente la frizione?

n°4 la vita della frizione si accorcerebbe o si allungherebbe?

Rispondete numerosi grazie.

1) l'acqua non fa nulla ai dischi, arrugginisce le molle si, la campana e' in ergal quindi quando apri la frizione ci metti molle in acciaio, a meno che vuoi cambiare spingidisco, ma quello e' per bellezza.
2) difficilissimo che pietre entrino li' e la polvere e' innocua
3)Fai attenzione a non usare uno di quei ridicoli coperchi in carbonio, quelli non salvano nulla, costano un occhio ed e' come non averli.
Paratelaio sono utilissimi, assicurazione a buon mercato, non solo salvano la frizione ma anche motore, pompa ecc...
4) allunghi la vita della frizione perche' elimini la polvere creata dai dischi, come la polvere dei freni a disco, (quella se non si elimina, dopo un po' fa si' che i dischi comincino a slittare con la patina che crea sui dischi) , la frizione viene raffreddata continuamente essendo aperta e poi ti godi il famosissimo rumore della frizione a secco.
Auguri e figli maschi!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 12:02Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 08:16

Mi permetto di aggiungere una sola cosa, cambia le viti del coperchio frizione con delle viti identiche ma in acciaio inox. Purtroppo anche le viti tendono ad arrugginire.

ciao ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:59Quote

Fanciulli, ma se il coperchio della frizione lo cambio io con le mie manine mi fanno evaporare la garanzia? ne sapete niente?

Vorrei sparagnarmi il dispendiosissimo meccanico ufficiale che si prenderebbe una trentina di euro per svitare cinque o sei perni. grazie.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:19Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:07

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 00:32Quote

:mbr34.gif: da morire dal ridere...in effetti sarebbe una soluzione...

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 24/10/2009, 18:28

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: